prot.n.8050                                                                                                      Oristano, 11.09.2006

 

 

 

                                                                                                   Ai Dirigenti Scolastici

                                                                                                   delle Scuole e degli Istituti

                                                                                                   di ogni ordine e grado della Provincia

 

                                                                                                   All’INPAD

                                                                                                   ORISTANO

                                                                                                  

                                                                                       e p.c.    Alle OO.SS.

                                                                                                   Loro Sedi

 

 

OGGETTO:Funzioni e adempimenti delle Istituzioni Scolastiche

                    Provvedimenti di riscatto ai sensi del D.P.R. 1032 del 29.12.1973.

 

 

 

 

In esecuzione dell’art.14 del D.P.R. 08.03.1999, n°275 e della C.M. 30.08.2000. n° 205, data la cogestione anomala dell’attuale procedura (Ufficio Scolastico Prov.le – Istituzione Scolastica – INPDAP)  ed atteso che l’Istituzione Scolastica già provvede autonomamente alla liquidazione del T.F.R. per i supplenti, si rende necessario che le SS.LL., per semplificazione e correntezza amministrativa, acquisiscano le competenze relative all’istruzione e adozione del Mod. PR1 concernente il riscatto del servizio pre ruolo ai fini della buonuscita

 Pertanto, a decorrere dal c.a. scolastico 2006/07, tutte le pratiche di riscatto ai fini della buonuscita dovranno essere espletate da Codeste Istituzioni Scolastiche.

Si evidenzia che la normativa di riferimento per la valutazione dei servizi è quella prevista dall’art.15 del D.P.R. 1032/73 e dalla C.M n.21 del 22.01.1988.

Copia della delibera, unitamente alla eventuale autorizzazione alle trattenute, dovrà essere inviata , per conoscenza, anche a quest’Ufficio.

L’INPDAP in indirizzo, per quanto riguarda le suddette pratiche, dovrà tenere i contatti direttamente con le Istituzioni Scolastiche.

 Ogni eventuale richiesta di assistenza in merito all’espletamento delle pratiche di cui trattasi, potrà essere rivolta agli Uffici di supporto dell’area Gestione di questo Ufficio Scolastico Provinciale.

Le  SS.LL. sono pregate di informare di quanto sopra il personale dipendente.

 

 

 

 

                                                                              IL DIRIGENTE

                                                                           Dr. Vincenzo Fadda